Appuntamenti foraniali dei giovani

Scarica l'elenco degli appuntamenti e proposte per i giovani della Forania

Festa foraniale dei giovani

Sabato 24 settembre 2016, dalle 16.00 alle 23.00 presso il Santuario di Screncis - Bertiolo,
per tutti i ragazzi dalla prima superiore in su.

Workshop

I Workshop nascono all’interno dell’incontro dei referenti della pastorale giovanile foraniale per rispondere al bisogno della formazione degli educatori e animatori più grandi, la cui formazione rispondesse alle esigenze della loro età.
Per quest’anno pastorale abbiamo scelto di approfondire con cinque incontri il tema dei sacramenti e della vocazione. Proveremo a chiederci, insieme ai relatori, come vivere pienamente questi sacramenti, cosa significano nella nostra vita e come ci fanno camminare nella vita di fede.
Gli incontri prevedono un tempo di ascolto del relatore, un confronto in gruppi e un dibattito col relatore. Come da buona tradizione ci sarà anche un buon tempo di convivialità.
Gli incontri sono indirizzati per gli animatori rodati e per educatori delle parrocchie, che abbiano già un compito educativo stabile.

Venerdì 7 ottobre 2016 a Goricizza Il Sacramento dell'Eucarestia
Martedì 25 ottobre 2016 a Bertiolo Il Sacramento del Battesimo
Venerdì 25 novembre 2016 a Sedegliano Il Sacramento della Penitenza
Martedì 31 gennaio 2017 a Camino al T. La vocazione cristiana
Martedì 21 febbraio 2017 a Codroipo La missionarietà

Gli incontri si svolgeranno nelle sedi indicate, dalle 19.00 alle 22.00.

Veglie foraniali dei giovani

Un’occasione per stare insieme tra giovani di tutta la forania con il Signore.

Per tutti i giovani dalla prima superiore in su.

Venerdì 14 ottobre 2016 Veglia di inizio anno con l’Arcivescovo in Cattedrale
Lunedì 5 dicembre 2016 Veglia foraniale a Beano
Lunedì 23 gennaio 2017 Veglia foraniale a Sedegliano
Venerdì 3 marzo 2017 Veglia di Quaresima con l’Arcivescovo in Cattedrale
Lunedì 13 marzo 2017 Veglia foraniale a Rivolto
Domenica 28 maggio 2017 Veglia di Pentecoste per le vocazioni con l’Arcivescovo in Cattedrale

Le Veglie foraniali saranno dalle 20 alle 21.30, con piccolo buffet offerto dalla parrocchia ospitante.

Ritiro foraniale dei cresimandi

Un’occasione di approfondimento, ascolto, riflessione e preghiera assieme ai giovani della forania che si stanno preparando a ricevere il sacramento della Confermazione.
Il ritiro è pensato per i giovani (delle superiori), che si stanno preparando a ricevere il sacramento della Confermazione nell’anno 2017
1 e 2 aprile 2017, orari e luogo da definire.

Corso animatori foraniale

Incontri di formazione per i giovani che svolgono il servizio di animazione nei centri estivi. Gli incontri avranno degli approfondimenti teorici e pratici, anche in piccoli gruppi.

Per gli animatori o prossimi animatori dei centri estivi, dalla prima superiore.

Sabato 04 febbraio 2017
Sabato 11 febbraio 2017
Sabato 25 febbraio 2017
Sabato 04 marzo 2017

Gli incontri saranno nell’Oratorio di Codroipo dalle 18.00 alle 20.00, con possibilità della cena e a seguire serata in musica.

Esperienza in Bolivia

Per i maggiorenni, cercheremo di vivere tre settimane di missione in Bolivia, sono a disposizione 12 posti e saremo accompagnati dalle Suore Rosarie.