Appuntamenti foraniali dei giovani

Festa foraniale dei giovani

Sabato 10 ottobre 2015, dalle 16 alle 23.00 in corte Bazan di Goricizza, per tutti i ragazzi dalla prima superiore in su.

Clicca per visualizzare la locandina

Workshop

I Workshop nascono all’interno dei referenti della pastorale giovanile foraniale per rispondere al bisogno di una formazione per gli educatori e animatori più grandi, la cui formazione rispondesse alle esigenze dell’età matura. Per quest’anno pastorale abbiamo scelto di approfondire con cinque incontri il tema della spiritualità. Gli incontri prevedono un tempo di ascolto del relatore, un confronto in gruppi e un confronto col relatore. Come da buona tradizione ci sarà anche un buon tempo di convivialità. Gli incontri sono indirizzati per gli animatori rodati e per educatori delle parrocchie, che abbiano un compito educativo stabile.

30 ottobre 2015 a Bertiolo Fede: dono o scelta?
20 novembre 2015 a Sedegliano Le caratteristiche della spiritualità cristiana
11 dicembre 2015 a Goricizza La vita spirituale nell'ordinarietà e quotidianità
15 gennaio 2016 a Codroipo La vita spirituale nella comunità
5 febbraio 2016 a Camino al Tagliamento La misericordia di Dio nella nostra vita.

Gli incontri si svolgeranno nelle sedi indicate, dalle 19.00 alle 22.00.

Veglie foraniali dei giovani

Un’occasione per stare insieme tra giovani di tutta la forania con il Signore.

Per tutti i giovani dalla prima superiore in su.

Venerdì 23 ottobre 2015 Veglia di macrozona con l’Arcivescovo a Rivignano

Domenica 29 novembre 2015 Veglia di Avvento in preparazione della GMG in Cattedrale

Lunedì 30 novembre 2015 Veglia foraniale di Avvento a Turrida

Lunedì 18 gennaio 2016 Veglia foraniale a Cammino al Tagliamento

Venerdì 12 febbraio 2016 Veglia di Quaresima con l’Arcivescovo in Cattedrale

Lunedì 18 aprile 2016 Veglia foraniale a Screncis, Bertiolo

Venerdì 13 maggio 2016 Veglia di Pentecoste con l’Arcivescovo in Cattedrale

Le Veglie foraniali saranno dalle 20 alle 21.30, con piccolo buffet offerto dalla parrocchia ospitante.

Ritiro foraniale dei cresimandi

Un’occasione di approfondimento, ascolto, riflessione e preghiera assieme ai giovani della forania che si stanno preparando a ricevere il sacramento della Confermazione. Il ritiro è pensato per i giovani (delle superiori), che si stanno preparando a ricevere il sacramento della Confermazione nell’anno 2016

12 e 13 marzo 2016, orari e luogo da definire.

Corso animatori foraniale

Incontri di formazione per i giovani che svolgono il servizio di animazione nei centri estivi. Gli incontri avranno degli approfondimenti teorici e pratici, anche in piccoli gruppi.

Per gli animatori o prossimi animatori dei centri estivi, dalla prima superiore.

20 febbraio 2016

27 febbraio 2016

5 marzo 2016

2 aprile 2016

9 aprile 2016

16 aprile 2016

Gli incontri saranno nell’Oratorio di Codroipo dalle 18.00 alle 20.00, con possibilità della cena e a seguire serata in musica.